Dispositivi

In questa vetrina puoi vedere i modelli che abbiamo disponibili in negozio.
I marchi trattati principalmente sono: Justfog, Joyetech, Eleaf, Innokin, Smok, Vaporesso, Wismec, Voopoo, Da One.
Vietata la vendita ai minori di anni 18.
- La sigaretta elettronica -

Le sigarette elettroniche sono in verità dei vaporizzatori, perché a differenza delle sigarette vere, non c’è combustione, ma riscaldamento di un liquido che si vaporizza. Sul mercato si trovano E-Cig di tutte le forme, da quelle che sembrano una penna a quella che assomigliano a una sigaretta, a un sigaro o a una pipa. Qualsiasi sia la forma, tuttavia, la sigaretta elettronica è composta da:

una batteria, una serbatoio con una resistenza all'interno e un pulsante per attivare la vaporizzazione.

La batteria non è molto dissimile da quella che troviamo nei cellulari, ovvero una batteria agli ioni di litio. In commercio ne esistono con vari voltaggi che rendono lo svapo diverso per intensità e gusto, a seconda dei volt e del modello. Anche queste batterie vanno ricaricate come quelle degli smartphone e, con il tempo, la loro prestazione è diventata sempre più lunga e costante durante l’utilizzo.
La resistenza è formata, tra le altre cose, di cotone organico che si impregna di liquido. Quando la batteria fornisce energia alla resistenza, questa si riscalda e produce il vapore. Ad innescare questo processo c’è un dispositivo che può essere attivato a seconda del modello: manualmente o con un sensore che si attiva quando si aspira.

Per quanto non molto noto, il primo modello di sigaretta elettronica fu inventato nel 1963 in America, ma non arrivò mai sul mercato. Solo 40 anni dopo, il farmacista cinese Hon Lik, realizzò e mise in commercio questa innovazione. Nata come alternativa alla classica sigaretta e, soprattutto, come modo “soft” per smettere di fumare, negli ultimi anni, la sigaretta elettronica è diventata sempre più un fenomeno di massa.
Share by: