Liquidi

Disponibili in negozio le migliori marche italiane ed estere, con gradazioni da 0 nicotina sino a 18mg/ml per i liquidi pronti. Basi neutre con composizione chimica variabile, dal classico 50 VG sino a 80 VG, con nicotina sino a 10mg/ml.
Vietata la vendita ai minori di anni 18.
- Il liquido per sigaretta elettronica -

Il liquido per sigaretta elettronica è formato da 2 componenti, la base e l’aroma. In negozio sono disponibili i due componenti separati in modo che l’utente esperto si possa fare i propri liquidi e le proprie ricette oppure i liquidi già pronti, preparati, studiati e miscelati dalle Case produttrici.

Una liquido per sigaretta elettronica è composto principalmente da due componenti, VG (Glicerolo Vegetale) e PG (Glicole Propilenico); il VG è una sostanza vischiosa e densa che dà corpo al vapore, il PG è invece fluido ed è il veicolante dell’aroma. A queste due componenti può venire aggiunta la nicotina e una piccola percentuale di acqua. Invece la base neutra è svapabile anche così com’è e ha un caratteristico sapore dolciastro dato dal VG.

La quasi totalità delle basi e dei liquidi in commercio si divide in due tipi, la standard che è composta dal 50% di VG e dal 50% di PG, e quella da cloud chasing ( o più semplicemente da cloud) composta dal 70% di VG e dal 30% di PG; sono dette comunemente “la 50/50” e “la 70/30”.
Agli albori dello Svapo la standard era composta da 50%PG, 40% VG e 10% di acqua, questo perché gli atomizzatori dell’epoca non riuscivano a “digerire” basi troppo dense. Oggi solo alcune aziende utilizzano ancora questa miscela.
Share by: